CASALE CORTE CERRO - 28-04-2023 -- A Casale Corte Cerro è in pieno svolgimento la festa patronale in onore di San Giorgio Martire. Dallo scorso 20 aprile, l’intera comunità è in festa, e tanti sono ancora gli appuntamenti -religiosi e non- in programma sino a lunedì 1 maggio.
Merita una sottolineatura particolare la giornata di sabato 29 aprile quando per le vie di Casale tornerà a sfilare dopo circa 20 anni il caratteristico drago di San Giorgio letteralmente rinato in questo 2023 grazie all’impegno di alcuni volontari che hanno lavorato con entusiasmo e dedizione per restituire al paese questa bella tradizione.
Sabato presso l’oratorio Casa del Giovane nell’ambito della manifestazione denominata ‘Dragh dlä Cort Cèrä’ ci saranno giochi da tavolo e di ruolo, mercatini a tema, un pranzo speciale, tante attività per i più piccoli, danze e poi, alle 14.30, la tanto attesa sfilata del drago di San Giorgio.
Abbiamo incontrato Michela Bonini e Massimo Lavarini, due dei volontari che si sono occupati del restauro del drago di San Giorgio, ecco nella nostra video intervista il loro racconto.
r.a.