QUARNE - 24-04-2023 -- I ragazzi della Consulta Giovanile Quarnese, animati dall'amore la loro Quarna, hanno promosso una giornata di pulizia dei due paesi. Sapientemente e simbolicamente, hanno organizzato l’iniziativa per la giornata di sabato 22 aprile, che è internazionalmente riconosciuta come la Giornata mondiale della Terra.
Dopo una breve presentazione creata per sensibilizzare i presenti sul tema dell’inquinamento, altri volenterosi volontari si sono uniti al gruppo di ragazzi per procedere con la raccolta di rifiuti a Quarna Sopra e Quarna Sotto nelle vie principali, nei vicoli più piccoli e anche nei luoghi
preferiti dai turisti. Un intero furgoncino è stato riempito di immondizia tra mozziconi di sigarette, plastica, carta, lattine e altri componenti inquinanti, affinché potessero essere condotti a un sicuro e corretto smaltimento.
Al termine della mattinata, i ragazzi della Consulta Giovanile Quarnese hanno ringraziato tutti coloro che si sono uniti a loro donando un pacchetto contenente una bustina di semi di diverse tipologie di fiori.
Con questa forte azione politica, i ragazzi hanno sensibilizzato la Comunità Quarnese al tema della cura del nostro Pianeta, indicandola di fatto come una delle priorità del futuro anche (e soprattutto) a livello locale e non solo come un tema che riguarda i giovani ma ciascuno di noi.