PETTENASCO - 16-04-2023 -- Domenica 23 aprile Pettenasco ospiterà la 59° edizione del Giro della Castellania, l’importante classica prova per la categoria Juniores organizzata dalla Società Ciclistica Castellettese con la preziosa collaborazione della Pro Loco Pettenasco Nostra e il patrocinio del Comune di Pettenasco.
Il percorso di 112 km comprenderà come consuetudine tre giri del lago al termine dei quali i giovani atleti dovranno affrontare il famoso“ Mùùr del Trinceron” che li porterà a Pratolungo; la storia della competizione insegna che proprio in questo ultimo tratto, molto impegnativo e da sempre ricco di sorprese, spesso si decide la vittoria della gara.
“Sarà uno spettacolo fantastico -dichiara a News24 Gabriella Ambrosi, presidente dal 2012 della Società Ciclistica Castellettese-. Domenica a Pettenasco ci saranno atleti provenienti da Piemonte, Lombardia, Emilia-Romagna e Liguria, al via ci sarà anche una squadra svizzera, il Lugano, e in questo 2023 abbiamo invitato la nazionale ucraina che parteciperà con 5 atleti.”
La gara partirà alle 12.30 da Pettenasco e l’arrivo sarà a Pratolungo.
r.a.