ORTA SAN GIULIO - 07-03-2023 -- Ottima partenza di stagione per la Canottieri Lago d’Orta che domenica 5 marzo si è presentata alla gara regionale di Candia con 9 atleti.
Ludovico Balmaverde ha confermato la sua preparazione riuscendo nuovamente a imporsi nel Singolo Allievi C portando a termine una gara perfetta davanti a Cerea ed Esperia; le nuove protagoniste sono state le Cadette Vera Cadei, Teresa Primatesta, Silvia Manca e Francesca Fioroni che si sono imposte nel Quattro di Coppia tagliando il traguardo con un vantaggio di quasi due secondi sulla seconda posizione (Amici del Fiume) e terza (Esperia).
Medaglia di legno nel Singolo Allievi C per Sofia Zenoni che nonostante una bella gara non ha raggiunto la medaglia e si è dovuta accontentare del quarto posto così come Sara Arrighi che si è battuta in un Doppio Misto (Lago d’Orta/Candia) nella categoria Cadetti Femminile.
Elia Cadei e Samuele Silvetti hanno conquistato il primo posto nella finale B del Doppio Under 17; Emanuele Oechslin, il più grande degli atleti in gara della Canottieri Lago d’Orta, si è piazzato al quinto posto nell’impegnativa gara del singolo Under 23 Pesi Leggeri.
Tutti questi risultati hanno generato una grande soddisfazione negli allenatori Bonacina Pittino e Vlcek che cominciano a vedere ripagato l’intenso lavoro svolto negli ultimi anni.