MIASINO - 04-03-2023-- Il Comune di Miasino ha comunicato che lunedì 6 marzo inizieranno i lavori di regimazione acque superficiali con rifacimento tombinatura e fognatura acque bianche lungo via Sappa Marietti nel tratto tra Piazza Beltrami e incrocio con via Cominazzini. La chiusura al traffico della sopraccitata via, disposta con apposita ordinanza, avrà, per questa prima fase, durata di circa un mese.
Sarà inibito l’accesso veicolare, i pedoni potranno invece transitare. Si specifica inoltre che la via Sartoretti rimarrà sempre percorribile sia ai pedoni sia ai veicoli, con ingresso ed uscita sulla strada Miasino-Carcegna (via Borane).
I lavori prevedono la sostituzione della tubazione di raccolta delle acque bianche, la tombinatura e il ripristino della pavimentazione che sarà eseguito in pietra.
A seguire analoghi interventi interesseranno un tratto di via Roma a Carcegna e via Parrocchiale a Pisogno.
L’opera è finanziata con contributo ministeriale concesso ai sensi art. 1 comma 139-bis, della legge 30 dicembre 2018 n.145 - Decreto del Direttore Centrale per la finanza locale dell’8.11.2021 confluito nel PNNR Missione 2 - Componente 4 - Investimento 2.2