CASALE MONFERRATO – 19-02-2023 -- Fatica più del previsto il Gozzano ad espugnare il Natale Palli di Casale contro una squadra in crisi da diversi mesi a causa dei problemi economici che affliggono la società. Il primo tempo è stato piuttosto equilibrato e si è concluso a reti inviolate. Il Gozzano è riuscito però a passare in vantaggio subito in avvio di ripresa grazie a Selleri. I padroni di casa però si sono mantenuti in partita fino alle battute finali, pur senza grosse occasioni. Solo al minuto 82 i rossoblù hanno raddoppiato con Gemelli ben servito da Manga Bassa entrato in campo in sostituzione di Selleri da pochi istanti, e a chiudere la partite. Lo scarto è stato arrotondato ulteriormente in pieno recupero dallo stesso Manga Bassa a segno per lo 0-3. Il Gozzano resta sesto in classifica, con 45 punti, e tornerà in campo domenica alle 14.30 ricevendo al D’Albertas il Chieri. (FAB)
CASALE FBC – GOZZANO 0-3 (0-0)
Casale Fbc (4-4-2): Dragone; Esposito (1'st Cardamone),Oproiescu, De Felice, Vicini; Mazzucco (24'st Parisi),Fossati (24'st Varallo),Perna, Lanza (16'st Kemayou); Daidola (40'st Cipollone),Petracca.
A disp.: Dosio, Ganassi, Diakite, Boccalatte. All.: Pierantoni.
Gozzano (4-1-3-2): Vagge; De Giovanni, Cigagna, Dalmasso (33'st Ferrari),Marcaletti (24'st Turato); Mazzotti; Pennati (24'st Gemelli),Vono, Rao; Selleri (29'st Manga),Sangiorgio (45'st Sanmartino).
A disp.: Pallavicini, Scarpa, Montalbano, Molinari. All.: Massimiliano Schettino.
Arbitro: signor Francesco Ennio Gallo di Bologna.
Assistenti: signor Marco Nasi di Reggio Emilia e Matteo Sintoni di Faenza.
Reti: 3'st Selleri (G),37'st Gemelli (G),49'st Manga Bassa (G).
Note: Giornata soleggiata. Spettatori circa 200. Ammoniti: Marcaletti, Cigagna, Ferrari (G). Angoli 4-6. Recupero: 1' + 4'.
Foto archivio News24