OMEGNA- 10-02-2023-- L’associazione culturale Mastronauta di Omegna sta cercando cinque partecipanti italiani che vogliano prendere parte a uno scambio culturale in Georgia, uno stato del Caucaso meridionale, situato sulla riva orientale del Mar Nero.
Il progetto di scambio rientra nelle iniziative di Erasmus Plus per giovani nel 2023.
Nello specifico si tratterebbe di uno scambio con la città di Kobuleti, centro amministrativo dell'omonima municipalità, facente parte dell'Agiara; bagnata dal Mar Nero, la città ospita un noto resort visitato annualmente da numerosi cittadini dei paesi dell'ex Unione Sovietica.
Il titolo dell’iniziativa è “Di NO a la radicalización”. Lo scambio è in calendario per il periodo compreso tra l’11 e il 20 maggio 2023. Le tematiche sono nobili: la lotta alla radicalizzazione e il dialogo interculturale. Non è richiesta alcuna quota di partecipazione. Il viaggio, il vitto e l’alloggio sono coperti dal programma Erasmus Plus. Non soltanto l’Italia e la Georgia aderiscono al progetto, ma anche altri Stati Europei come Spagna, Grecia, Romania e Armenia.