TORINO VINOVO – 22-01-2023 -- Arriva il terzo pareggio consecutivo per il Gozzano impegnato al Dino Marola di Vinovo col Chisola. Una partita da cui forse i cusiani si aspettavano qualcosa di più, visto che i padroni di casa sono penultimi in classifica, ma che va comunque accettato senza drammi in attesa del turno infrasettimanale casalingo contro l’Asti. Nel primo tempo decisamente meglio il Gozzano, ma, come spesso capita, è stato il Chisola a segnare per primo dopo 26 minuti grazie all’ex Coccolo ben servito da Rosano. Tre minuti e Vono va sulla bandierina per battere un corner, la traiettoria è insidiosa e beffa il portiere Montiglio per il punto dell’ 1-1. Con ogni probabilità si tratta dell’ultima perla in rossoblù, visto che il validissimo centrocampista pare sia atteso già lunedì a Foggia. Nel recupero della prima frazione il Chisola resta in dieci: colpo al volto a gioco fermo di Haidara a Cicagna e per l’arbitro romano, signor Luigi Pica, estrarre il rosso è inevitabile. Nel secondo tempo il Chisola si chiude a riccio nella sua metà campo, ma il Gozzano non riesce a farsi pericoloso, solo al 64° è ancora Vono a centrare la traversa. Finisce così 1-1. (FAB)
CHISOLA: Montiglio; Conrotto, Benedetto , Haidara, Dagasso, Rosano, Bove (8′ st Morleo), Bellucca (47′ st Zeni ), Gironda (8′ st Antolini ); Semiao Granado , Coccolo (8′ st Montenegro ). A disposizione: Popovici, Malata, Viano, Bolla, Altieri. All.: F.Nisticó.
GOZZANO: Vagge, Di Giovanni (41′ st Molinari), Dalmasso, Cigagna, Gasparoni (22′ st Marcaletti ), Gemelli(1′ st Pennati), Mazzotti, Rao (35′ st Scarpa), Sangiorgio, Selleri (10′ st Montalbano), Vono. A dispozione.: Pallavicini, Ferrari, Turato, Botta. All.: M.Schettino.
ARBITRO: signor Luigi Pica di Roma.
GUARDALINEE: signor Lucio Salvatore Mascali di Paola e signor Luigi Fabrizio d’Orto di Busto Arsizio
MARCATORI: pt 26′ Coccolo, 29′ Vono.
Espulso al 45′ pt Haidara per gioco violento.
Ammoniti Mazzotti, Antolini, Montenegro.
NOTE: campo sintetico, spettatori 150 circa. Corner 1-10. Recupero: pt 2′, st 4′. Angoli: Chisola 1 – Gozzano 10.