GOZZANO – 03-01-2023 -- Grazie all’impegno e alla fantasia di associazioni e gruppi di amici anche quest’anno Gozzano vivrà alcune belle iniziative in occasione dell’arrivo della Befana!
Si inizierà, a cura della Contrada Mazzetti, già giovedì 5 alle 17.30 con “La Pusision d’la Vegia”. Ritrovo entro le 17.30 in Piazza Pietro Mazzetti muniti di campanelle, campane e campanacci allo scopo di entrare nelle grazie della Befana con un giro nel centro storico di Gozzano che si concluderà presso il salone della SOMSI. Gli organizzatori, Alessandro e Monica, aspettano il maggior numero possibile di amici e li vogliono rumorosi!
Venerdì 6 alle 5.30 del mattino, proprio mentre gli squadroni delle Befane, dopo aver distribuito doni e carbone rientreranno alla base, Davide Ararti e Fabio Moratelli partiranno da Viale Parona per la loro passeggiata al Mottarone, che ripropongono per il secondo anno consecutivo anche per rievocare la storica ascesa del 22 gennaio 1921 ad opera dei soci dello Sport Club Juventus Gozzano. L’itinerario prevede passaggi a Bolzano il Borghetto, Pezzasco e Pisogno lungo la Valle dell'Agogna, poi Sovazza, Coiromonte e le tre Montagnette. Arrivo previsto in cima al Mottarone intorno alle 13, con possibilità di pranzare. I più preparati ed allenati potranno affrontare la discesa nuovamente a piedi, gli altri provvedere a un proprio mezzo per il rientro. Chi volesse partecipare può rivolgersi a Davide Arati tel. 339-3104484 o presso il negozio di alimentari Dal Salamat in via Parona a Gozzano in orari apertura attività.
Nel pomeriggio, a partire dalle 15.30 sarà invece di nuovo la Contrada Pietro Mazzetti ad organizzare un intrattenimento per i più piccoli in collaborazione con “Il Pianeta dei Clown.” Sarà presente anche Alina Mertic, conosciutissima marionettista, finalista, lo scorso giugno, della trasmissione di Rai2 "Dalla strada al palco".
Subito dopo le 17 e terminati i suoi numerosi impegni, in piazza arriverà anche la Befana della contrada, che si toglierà la maschera e rivelerà chi l’abbia interpretata nel corso di tutta la giornata di festa. (FAB)