MIASINO -22-12-2022 -- Elfi, folletti, musica canti, giochi e uno spettacolo di varietà circense hanno caratterizzato la bella festa di Natale che il 18 dicembre si è svolta a Miasino.
Curato da pro loco, alpini e Comune, quello di domenica scorsa è stato uno speciale pomeriggio di condivisione dove grandi e piccini si sono ritrovati per trascorrere qualche piacevole ora di serenità, per scambiarsi gli auguri e per gustare una golosa merenda tutti assieme.
Apprezzato è stato il villaggio degli elfi e dei folletti che i volontari del paese hanno creato sotto le camelie nel parco di Villa Nigra come anche molto gradita è stata la presenza del maestro Pietro Macaluso che ha accompagnato con allegria e musica tutti i presenti.
E’ bello sottolineare che domenica in Villa Nigra c’erano anche alcuni ragazzini attualmente ospitati presso il centro di accoglienza profughi ucraini presso il Monastero Agostiniano di Miasino gestito da Vedogiovane.
“Il mio è un augurio di serenità -commenta il sindaco Giorgio Cadei-, spero davvero che il mondo intero ora tormentato da tante sofferenze riesca a ritrovare la pace per un futuro che sia davvero migliore per tutti.”
r.a.