22-12-2022 -- E' approdato a Uomini e Donne promettendo di portare la "Dama bianca" sul lago Maggiore in un desiderato futuro a due tutto di coccole, carezze, baci ...e Burraco. Così Agostino, 70 anni, ex camionista di Gravellona Toce, il 19 dicembre ha fatto il suo ingresso a "Uomini e donne", corteggiatore tenero e appassionato di Gemma Galgani, 72 anni, una delle star del programma di Maria De Filippi nella sua versione per "stagionati".
Lei, la bionda Gemma, torinese 72 anni ben portati, per l'occasione di rosso vestita, è una delle protagoniste della trasmissione Mediaset, ormai da diversi anni. E parecchi i corteggiatori che in questo tempo ha ammaliato e lasciato, o neppure consentito di inginocchiarsi al suo cospetto. Tina Cipollari, storica commentatrice della trasmissione, anima critica, pragmatica e caustica ha consigliato al gravellonese di lasciare stare, suggerendogli di "auto eliminarsi" per non incorrere in delusioni. Gemma invece, chissà se per spirito di contraddizione o per sincero interesse, ha permesso all'ex camionista di restare, concedendogli anche un ballo sulle note del duo Mina-Celentano.
Separato, padre di un figlio adulto e sposato, amante della pesca, delle carte e delle bocce, Agostino da Gravellona si è detto convinto di saper accontentare una donna. La ricetta? Baci, coccole e carezze. Tina, poco convinta, ha storto il naso. Gemma ha glissato. Comunque sia, in bocca al lupo a lui.