LEGNANO – 21-12-2022 – Il Gozzano chiude il 2022 tornando a vincere in trasferta sul campo del Legnano per 0-2. Un successo che, lontano dal D’Albertas, mancava dal 9 ottobre quando i rossoblù vinsero in Valle d’Aosta col Pont Donnaz.
Già al 4° minuto un gran tiro in diagonale di Rao regalava al Gozzano il vantaggio. Nel resto della prima frazione di gioco la partita ha preso a scorrere lentamente senza occasioni per nessuna delle due squadre. Nella ripresa un timido tentativo di reazione del Legnano era tranquillamente contenuto dalla difesa cusiana che al 67° trovava anche il gol del raddoppio grazie a Dalmasso che saltava più in alto di tutti su un pallone in arrivo dalla bandierina del corner e batteva nuovamente Ravarelli. Ancora la reazione dei Lilla era ben poco pungente e la squadra di Mister Schettino poteva chiudere senza patemi l’incontro, raggiungendo così quota 29 in classifica che vale, pur con una partita in meno, il sesto posto. Dopo la pausa tre impegni in una settimana per il Gozzano, si inizierà a Pinerolo domenica 8 gennaio, per poi recuperare mercoledì 11 la gara casalinga rinviata sabato scorso con la Sanremese e, di nuovo al D’Albertas ricevere domenica 15 la Castanese. (FAB)
Legnano – Gozzano 0-2 (0-1)
Legnano (3-5-2) Ravarelli, Zeroli, Mapelli, Staffa, M. Kone (71′ Felici), Vernocchi (82′ Colombo), Donnarumma, O. Kone (58′ Calabrò), Losio (71′ Catania), Rocco (71′ Pagani), Cani.
In panchina: Cirenei, Silvestre, Arpino, Favilla.
Allenatore: Punzi.
Gozzano (4-3-3) Vagge, Turato (61′ Di Giovanni), Dalmasso, Cicagna, Marcaletti (84′ Gasparoni), Gemelli, Mazzotti, Pennati (92′ Ferrari), Vono (61′ Montalbano, 88′ Lettieri), Sangiorgio, Rao.
In panchina: Pallavicini, Nicolin, Scarpa, Molinari.
Allenatore: Schettino.
Reti: Rao al 4° e 67°
Arbitro: Signora Deborah Bianchi di Prato
Guardalinee: Signor Stefan Nikolic di Merano e signor Marco Fantana di Schio
Ammoniti: Mazzotti, Montalbano, Rao e Vagge.