PELLA - 15-12-2022 -- Si terrà sabato 17 dicembre, presso lo Showroom Fantini a Pella, il convegno intitolato “Le Radici del Futuro”.
Organizzato da Ecomuseo del Lago d'Orta e Mottarone in occasione dei suoi 25 anni di attività, questo incontro ripercorrerà alcune delle azioni più significative realizzate negli ultimi anni con una prospettiva che dal passato guarda verso il futuro e proprio ai prossimi passi da compiere sarà dedicata la tavola rotonda a chiusura del convegno: un momento di indubbia valenza per coinvolgere i partecipanti in un dialogo aperto sulle progettualità in atto e sulle possibilità di sostegno che possono essere attivate.
Durante l’appuntamento di sabato si parlerà, in particolare, della creazione del nuovo centro visite del Giardino Alpinia, del nuovo cammino del Grand Tour del Lago d'Orta, dei GIS (Geographic Information Systems) come strumenti per il Contratto di Lago, della recente indagine floristica sulle rive del lago d'Orta, degli interventi di conservazione ambientale e valorizzazione economica della vegetazione autoctona (i progetti "Ecolago" e "Contratto di Lago del Cusio. Il canneto di Gozzano") e anche del progetto Cusio2030.
Gli organizzatori specificano che i posti sono limitati, per info ed iscrizioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.