PETTENASCO -07-12-2022 -- Quella di domenica 11 dicembre saràuna bella giornata di festa a Pettenasco, un’occasione speciale in cui tutta la comunità si riunirà per scambiarsi gli auguri e per vivere un particolare momento di incontro e condivisione.
Bambini e ragazzi saranno i protagonisti dell’evento: l’amministrazione comunale, infatti, darà il benvenuto ufficiale a dieci piccoli pettenaschesi, consegnerà la Costituzione della Repubblica italiana a tredici neo diciottenni e consegnerà i tradizionali assegni di studio agli studenti che si sono distinti nel percorso di formazione; quest’anno, in particolare, verranno conferiti quattro assegni di studio a studenti universitari, due a studenti neo diplomati di scuola media superiore e due a studenti di scuola media superiore.
“Il periodo di fine anno è sempre il momento dei consuntivi e per una comunità è giusto a nostro avviso sottolineare i fatti di rilievo che con il tradizionale opuscolo informativo vengono ricordati . L'opuscolo sarà a disposizione tra pochi giorni sul sito internet del Comune e la versione cartacea verrà consegnata dagli amministratori nelle abitazioni prima delle festività -commenta Mauro Romagnoli, sindaco di Pettenasco.- Dare il benvenuto ai nuovi nati, salutare chi fa ingresso nella maggiore età e chi ha raggiunto ottimi risultati nell'attività di formazione vuole rappresentare un segno di speranza e fiducia per il futuro. Quest'anno inoltre abbiamo incrementato a quattro le borse di studio per gli universitari nel ricordo dello scultore Renato Beltrami che a suo tempo donò una scultura al Comune di Pettenasco. L'11 Dicembre sarà un pomeriggio di festa e sarà occasione per scambiarci di persona i messaggi augurali, un ringraziamento particolare ai miei collaboratori e a tutte le persone che hanno reso possibile l'iniziativa.”
A questo incontro interverrà l’arch. Giacomo Zucchi, firma cusiana del design riconosciuta ed apprezzata a livello internazionale che ha ricevuto diversi riconoscimenti fra i quali anche il premio “Cavalierato giovanile del VCO” per la categoria arte; Zucchi, fondatore dello studio JZD, presenterà il suo percorso di studi e parlerà della sua professione e sicuramente la sua esperienza sarà un’importante occasione di riflessione per tutti, soprattutto per i giovani.
Il pomeriggio di festa proseguirà in chiesa parrocchiale dove si esibirà il coro gospel “Black Inside” diretto da Maria Rita Briganti.
r.a.