OMEGNA- 06-12-2022-- Continuano le prove di gemellaggio fra Cusio e Loira. Il Comune di Omegna, in rete con Sportello Eurodesk Vco, sostenuto da Provincia del Vco, Fondazione Comunitaria del Vco, ha raccolto le adesioni per comporre una delegazione di cittadini omegnesi da inviare all'incontro internazionale in ospitalità nella città di Pornic, in Francia, dal 9 al 12 dicembre 2022.
L’iniziativa rientra nel progetto europeo di gemellaggio tra città. Le prove per questo futuro gemellaggio fra il capoluogo del Cusio e la cittadina situata nella Loira Atlantica erano state fatte già nel 2019, con la visita di una delegazione francese, e avrebbero dovuto continuare con il coinvolgimento degli studenti, se una pandemia globale non avesse deciso di interferire con questi programmi.
La delegazione che partirà nei prossimi giorni è stata selezionata fra i cittadini maggiormente attivi e rappresentativi delle realtà dell'associazionismo giovanile, socio educativo, artistico, culturale, sportivo locale.