GRAVELLONA TOCE- 06-12-2022-- Entra nel vivo il calendario di appuntamenti pensato da Pro loco per aspettare l’arrivo del Natale a Gravellona Toce. Sarà un ponte dell’Immacolata denso di appuntamenti a cominciare dalla mattinata: giovedì 8, alle 10.30, si svelerà il presepe allestito alla Parrocchiale. Gli appuntamenti proseguiranno alle 17 con l’accensione dell’albero a cura di ANMIL, addobbato al sagrato della Chiesa Parrocchiale, e si concluderanno alle 18 con l’accensione della rotonda, prevista per le 18.
Queste saranno le uniche luci che saranno presenti per le strada della cittadini, dopo la decisione di Pro loco, amministrazione e associazione dei Commercianti Benpensanti di destinare i soldi della luminarie ad azioni di sostegno delle famiglie in difficoltà.
Venerdì 9, invece, il Natale si sposterà in località Baraggia. Alle 20 ritrovo alla sede degli Alpini a seguire storia della Baraggia con percorso.
Alle 20:30 Inizio dello spettacolo in Piazza Vittorio Emanuele (Piazzetta), con Amici per un sogno e AMA Arona Music Academy. In caso di pioggia l'evento si terrà nella Chiesa parrocchiale.
Chiusura della giornata alle 21:00 con vin brulè e panettone alla sede degli Alpini.