PETTENASCO- 30-10-2018- Il forte maltempo di questi giorni ha causato qualche problema anche a Pettenasco. “Nella giornata di ieri ho fatto togliere in via precauzionale le protezioni sulla passerella lungo il torrente Pescone-dichiara il vicesindaco Mauro Cagnoli- questo intervento si è rilevato molto utile visto il cattivo tempo della scorsa notte che si è abbattuto su Pettenasco con pioggia torrenziale e violente raffiche di vento”.
Sul territorio comunale, precisamente in via delle Selvacce, è anche caduto un albero e c’è stata una piccola frana che sta bloccando l’accesso in automobile a un’abitazione che si trova proprio in fondo alla via.
“Via delle Selvacce è una strada sterrata comunale che porta a un’abitazione privata -specifica Cagnoli- i proprietari dell’albero caduto hanno già rimosso la pianta, per quanto concerne la frana, invece, abbiamo verificato che è stata causata da una quercia che ha trascinato parte del muro e del terreno circostante, in queste ore stiamo cercando metterci in contatto con i proprietari di questo albero che ha causato la frana per aggiornarli sull’accaduto e definire gli interventi da concretizzare. L’abitazione che si trova in quella zona è raggiungibile a piedi -afferma il vicesindaco- in auto, invece, ci si può arrivare solo utilizzando una strada secondaria in mezzo al bosco. Stamattina il nostro vigile Daniele Sartirani ha fatto un sopralluogo per verificare di persona la situazione e definire gli interventi da effettuare in aggiunta a quelli che sono già stati fatti nelle scorse ore.”
r.a.