CRUSINALLO- 13-09-2018- La manifestazione denominata “Marcia e Mangia”, organizzata dal Consiglio di Quartiere in collaborazione con la Parrocchia di San Gaudenzio e con il patrocinio del Comune di Omegna e di Casale C.C., è giunta alla 18ma edizione.
La logistica delle “postazioni mangerecce” lungo il percorso rimane quella delle passate edizioni con la “bruschetta” che verrà distribuita alla partenza in Piazza della Chiesa e gli antipasti serviti sui piazzali di Gattugno e di Montebuglio davanti alle rispettive Chiese. Al termine del pranzo sul piazzale di San Fermo, con la “minestra di trippa”, “polenta e tappelucco” e “polenta e gorgonzola” si scenderà al Castello per chiudere la festa con le torte offerte dai volontari del Quartiere.
Il percorso della camminata è indicato sul volantino allegato ma coloro che non se la sentono di completare l’intero percorso possono scendere direttamente da Gattugno a San Fermo, by-passando Montebuglio, la discesa al Cassinone e la successiva salita a San Fermo, oppure salire direttamente a San Fermo in attesa dell'arrivo di tutti i partecipanti.
La giornata sarà “allietata” dalla musica dal Maestro Giovanni Cerutti che sarà presente con la pianola a San Fermo e con la fisarmonica per il finale al Castello.
Le iscrizioni si raccolgono, entro venerdì 21 settembre, presso Bar Cruise e Bazar Wania oppure telefonando ai numeri 348.5942531, 348.2223799, 338.4621808. La quota complessiva di partecipazione è la stessa ormai da sette anni: 16 Euro per gli adulti, 10 Euro per i ragazzi dai 5 ai 14 anni e 5 Euro per i bambini fino ai 5 anni.