PETTENASCO- 01-08-2018- A Pratolungo -frazione di Pettenasco- si svolgerà anche in questo 2018, come da tradizione, la festa dedicata alla Madonna della Neve.
I festeggianti inizieranno venerdì 3 agosto alle ore 20.30 con la consegna delle lanterne da parte delle varie famiglie per l’addobbo del viale del Santuario, alle ore 21 verrà celebrata la Santa Messa Solenne, a seguire ci sarà la processione alla cappelletta del Martèl e poi l’accensione dell’illuminazione della Croce sul Monte Barro.
Sabato 4 agosto alle ore 18.45 ci sarà il canto dei Primi Vespri della Madonna e poi le confessioni.
Sempre sabato alle ore 20 ci sarà una piacevole serata di festa con cena e musica, in quest’occasione l’amministrazione comunale premierà un componente dell’associazione “I Muli Volontari Pratolungo”, un riconoscimento importante che verrà dedicato a chi si è particolarmente distinto nell’attività di volontariato.
Questo riconoscimento è stato ideato lo scorso anno e in questo 2018 viene riproposto in considerazione del fatto che “I Muli” continuano con determinazione e gran voglia di fare a praticare atti di generosità, piccoli e grandi gesti volti al bene della frazione e non solo.
Domenica 5 agosto alle ore 11 verrà celebrata la Santa Messa Solenne accompagnata dalla corale parrocchiale, alle ore 16 ci sarà il canto dei Vespri e a seguire la Processione con la banda musicale di Momo, la Benedizione Eucaristica e poi l’incanto della tradizionale fugascina e delle altre offerte.
Lunedì 6 agosto, giorno conclusivo della festa, alle ore 10 verrà celebrata la S. Messa per tutti i defunti, alle ore 12.30 ci sarà il pranzo dei Pralunghit al Circolo e poi di sera, alle 21.30, una suggestiva passeggiata notturna alla Croce del Monte Barro.
Questo appena presentato è il programma religioso della Festa della Madonna della Neve, va aggiunto che in questo 2018 c’è una novità…
In occasione di questa festa, infatti, il Circolo di Pratolungo organizza per sabato 4 agosto dalle ore 19 la festa della birra, un’occasione giovane e fresca per divertirsi in compagnia con gastronomia, tanta musica con dj set e ovviamente… birra per tutti!
r.a.