PETTENASCO- 05-07-2018- Sabato 14 luglio: questa è la data scelta dall’Associazione Turistica Pro Loco Pettenasco Nostra per “Crabbia Street Fest”, l’evento inizialmente organizzato per sabato 30 giugno che poi, come noto, è stato annullato il giorno prima a causa di un lutto che ha colpito la comunità di Crabbia.
Poche le variazioni apportate al programma: si comincerà alle ore 18 con l’apertura straordinaria di Villa Primatesta, sempre dalle ore 18 sarà possibile ammirare e votare le foto che hanno partecipato al concorso fotografico “Metti in posa il tuo paese” e le lanterne del concorso “Luminaria” oltre ciò sarà possibile apprezzare i disegni fatti dai bambini della Scuola dell’Infanzia di Pettenasco, la mostra di pittura a cura dell’artista Francesco Librale e anche il laboratorio di tessitura con esposizione presso la casa di Jens Peter e Karin Handrak.
Alle ore 18.30 ci sarà l’apertura straordinaria di Villa Rusconi dove saranno esposti gli acquarelli del maestro d’arte Pierangelo Vicario, e “Viola Mirtillo”un’opportunità per degustare gratuitamente della buonissima marmellata locale con uno stand interamente dedicato ai mirtilli.
Alle 19 toccherà a “Miele” un’occasione, curata da Valentina Bricco, per degustare gratuitamente deliziosi mieli locali.
Alle 20.30 si potrà assistere a un bellissimo spettacolo di magia a cura dell’Associazione Arte e Magia di Gravellona Toce e poi alle 21 musica dal vivo con la band “Inquinamento Acustico”.
Confermati i corner dedicati alla birra, alla sangria, al mojito, allo spritz e al gin lemon e anche tutte le proposte culinarie per cenare direttamente in loco senza doversi allontanare da Crabbia e dalla sua bella festa.
Il Circolo di Crabbia sarà presente con gustosissimi taglieri di salumi e formaggi tipici e le immancabili patatine fritte, la Pro Loco quest’anno proporrà “Insalate d’Estate” e l’Osteria San Martino, amata per i suoi piatti unici e speciali, delizierà i palati con il fiocco di tacchinella alla rucola, scaglie di grana e aceto balsamico accompagnato da un buon bicchiere di vino.
E’ evidente che ce n’è davvero per tutti i gusti, non rimane quindi che scegliere Crabbia, il suo fascino e la sua bella gente per trascorrere in compagnia una piacevolissima serata d’estate.
In caso di maltempo la manifestazione sarà annullata.
Per info si può contattare la Pro Loco di Pettenasco:
cell. 345.9956357
mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
sito: www.prolocopettenasconostra.it
Tutti i dettagli della manifestazione sono presenti anche sulla pagina Facebook della Pettenasco Nostra, lo staff della Pro Loco è molto attivo e aggiorna sempre con cura e puntualità i suoi social.
Crabbia vi aspetta!
r.a.