OMEGNA- 25-06-2018- E' partito ieri
con il Campionato Nazionale della Montagna di ciclismo organizzato da Acsi in collaborazione con Bici Club Omegna, il primo evento della ricca kermesse attesa in occasione della 5^ tappa del Giro d'Italia Internazionale Femminile WWT- Giro Rosa 2018 che partirà ed arriverà ad Omegna il prossimo 10 luglio.
Insieme alla 30^ edizione della cicloturistica "La Centovalli", che partirà alla francese dal Circolo della Madonna del Popolo domenica 1 luglio, e al circuito dei mini assi, che si svolgerà nel pomeriggio dello stesso giorno a Bagnella, non mancheranno appuntamenti in piazza per gli appassionati di fitness e manifestazioni a tema per gli amanti dei due pedali.
Tra rulli e spinbike volti a dimostrare le potenzialità anche dell'allenamento indoor, il cui appuntamento è per sabato 7 luglio in piazza Salera quando dalle 17 alle 19 Marta Fovanna metterà in scena "Spinbike e rulli a gò-gò", il vero appuntamento clou a contorno del più importante avvenimento sportivo del 2018 a Omegna, sarà la Cena in Rosa. "Preceduto da un Aperitivo Rosa- come spiegato da Massimo Nobili presidente del Comitato tappa- questo saliente appuntamento è stato realizzato anche grazie all'Associazione Turistica Pro Loco cittadina e al 'Pasticcere Solidale' (Luca Antonini, n.d.r.) e consisterà in una ricca paella e in un dolce 'rosa' per un costo totale di 15 euro a persona. La serata proseguirà, poi, con fuochi d'artificio rigorosamente a tema, ballo e altri generi di intrattenimento".
Importanti, in tal senso, gli sforzi messi "su strada" dalla macchina organizzativa, che si sta preparando ad un evento che intende raccogliere almeno 300 commensali attorno a una lunga e colorata tavolata. "Per l'Amministrazione Comunale- ha sottolineato l'Assessore Comunale alle Politiche dell'Assistenza, Sabrina Proserpio- si tratta di una serie di eventi davvero importanti, in quanto tutto il ricavato andrà interamente devoluto in buoni acquisto per la spesa dei più bisognosi. Questa somma sarà interamente gestita dall'Assessorato alle Politiche Sociali".
Per le "Cena in Rosa", che si terrà in Piazza Martiri della Libertà (e in caso di maltempo al tendone dell'Oratorio Sacro Cuore) sarà obbligatorio indossare un capo d'abbigliamento rosa per entrare ancor più nello spirito della manifestazione.
Una "Cena in Rosa" che sarà preceduta dall'aperitivo curato da Carmine La Morte, docente dell'Istituto Maggia e barman di professione, e da Riccardo Milan che prepareranno un aperitivo alcolico e uno analcolico sempre di colore rosa.
E dopo la "cena in Rosa", la serata proseguirà con la "Notte in Rosa" con Cecco, Gigio, Billy e Tommy che alla consolle allieteranno la notte di Omegna subito dopo i fuochi artificiali della GFG Pyro.