PETTENASCO- 24-06-2018- C’è grande fermento fra gli organizzatori del concorso fotografico “ Lago d’Orta e dintorni” promosso da Amati Live.
Domenica prossima 1 luglio ci sarà, infatti, la tanto attesa serata di premiazione presso la residenza per anziani Villa Serena di Orta San Giulio, in via Madre Teresa di Calcutta, 26.
Una serata che prenderà il via alle ore 18.00 con l’apertura della mostra all’interno dei locali di Villa Serena, dalle ore 19.30 un ricco apericena con intrattenimento musicale da vivo e poi, dalle ore 21.00 alle ore 21. 30, le premiazioni ufficiali.
Il costo dell’ apericena è di 17 € a persona, è indispensabile la prenotazione entro e non oltre martedì 26 giugno, o via mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure contattando gli uffici di Villa Serena al numero 0322.911907 dalle ore 9.00 alle ore 18.00.
Gli organizzatori precisano che sarà possibile parcheggiare all’interno della struttura fino ad esaurimento posti, oppure nei parcheggi a pagamento in Orta -P.zale Diania e Prarondo- e salire a piedi a Villa Serena percorrendo la passeggiata adiacente ai parcheggi sotterranei .
La data del 1 luglio porta con sé anche un altro evento molto interessante per Orta San Giulio e tutto il circondario…quella di domenica prossima sarà, infatti, la data di apertura del Festival di Fuochi d'Artificio 2018.
Proprio a Orta San Giulio s’inaugurerà la stagione di questa rassegna con uno spettacolo piromusicale in programma alle ore 22.30 con la diffusione di una suggestiva colonna sonora di musica classica.
Chi parteciperà alla serata di premiazione a Villa Serena, avrà la possibilità di godersi lo spettacolo dei fuochi d’artificio direttamente dalla terrazza della struttura, una location privilegiata per vedere i fuochi comodamente seduti in un angolo di relax.
Per completezza d’informazione ricordiamo che fino a sabato 30 giugno le fotografie che hanno partecipato al concorso resteranno esposte al Museo dell'Arte della Tornitura del Legno di Pettenasco e qui, dal mercoledì alla domenica dalle ore 10.00 alle 12.00 e dalle ore 16.00 alle 18.00, sarà possibile votare lo scatto preferito.
r.a.