OMEGNA- 21-06-2018- Si chiama Stand Up
Puddleboarding o, più comunemente, SUP, la disciplina sportiva che Mattia Savoini e Marco Rinolfi, omegnesi doc con la passione per l'acqua e per il territorio del Lago d'Orta, si apprestano a portare ad Omegna.
Con la costituzione di SUP on the LAKE, una nuova associazione patrocinata dal Comune di Omegna si affaccia sul nostro territorio per proporre per prima nel Cusio, in modo non agonistico, uno sport originario delle Hawaii, che si pratica stando in piedi su una tavola simile a quella del surf utilizzando un'apposita pagaia per muoversi sull'acqua.
Da qui l'idea di organizzare corsi di apprendimento a pagamento per adulti, ragazzi e bambini offrendo la possibilità di noleggiare il materiale necessario per praticare liberamente il SUP a prezzi contenuti. Parliamo, infatti, di 10 euro per il noleggio dell'attrezzatura e la singola uscita previo corso di tre lezioni della durata indicativa di tre ore per un totale di 60 euro.
Come sottolineato da Mattia Savoini, da sempre appassionato di sport acquatici e istruttore brevettato di SUP da maggio 2018: "Parliamo di uno sport davvero salutare in quanto il movimento prodotto coinvolge tutti i gruppi muscolari più importanti e consente a chi lo pratica di ammirare scorci del tutto inusuali e diversamente difficili da raggiungere del nostro lago".
Gli fa eco Marco Rinolfi, professione fisioterapista, sempre alla ricerca di attività utili a migliorare la vita delle persone, secondo il quale: "Il SUP puo' anche trasformarsi in fitness on the board per praticare attività come yoga e pilates che sempre più appassionati praticano. Fino a pelo dell'acqua, completamente immersi nella natura ha davvero tutto un altro sapore".
Per iscrizione ai corsi e informazioni aggiuntive scrivete a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.