PETTENASCO- 21-06-2018- Appena si parla di pic nic la mente disegna immediatamente una situazione di relax e divertimento: mangiare all’aria aperta, sedersi sull’erba, sentire il formicolio dei fili d’erba sulla pelle, il calore piacevole dei raggi del sole… adorabile è il totale senso di libertà e relax che si assapora quando si è circondati dalla natura e in compagnia delle persone a cui si vuole bene.
Così è stata la giornata di ieri, mercoledì 20 giugno, per i bambini della Scuola dell’Infanzia di Pettenasco che hanno fatto una bella passeggiata fino a Pratolungo con pic nic finale nel parco giochi.
La gita scolastica, anche se consiste in una semplice passeggiata, rappresenta sempre un momento formativo al pari delle lezioni in classe, anche ieri quindi i bambini dell’asilo di Pettenasco hanno avuto modo di imparare e scoprire qualcosa di nuovo attraverso un’esperienza allegra all’aria aperta.
La camminata fatta ieri era in verità in programma lo scorso 31 maggio in occasione della festa di fine anno scolastico, il tempo birichino di quel giorno ha però impedito di rispettare i propositi originari e quindi purtroppo niente passeggiata.
Ieri è stata recuperata l’occasione perduta e con un bel sole brillante e caldo, alunni e maestre si sono incamminati verso Pratolungo.
I grandi e i mezzani sono saliti a Pratolungo a piedi, i piccoli invece hanno usato lo scuolabus guidato dal sempre gentile Luigi.
Una volta arrivati al parco c’è stato un momento di gioco e poi…tutti a tavola, o meglio, tutti sul prato per un bellissimo pic nic preparato dalla mitica cuoca Pina che per l’occasione ha portato pizza, panini, acqua, succhi di frutta e biscotti. Una meraviglia!
Dopo pranzo un altro momento di gioco e poi tutti pronti per il rientro.
r.a.