OMEGNA- 20-06-2018- Con il prossimo 30 giugno si chiude l’esperienza di Presidente del Distretto Lions 108 da parte di Maura Cerutti, al suo posto è stato designato l’omegnese Luca Caramella.
Tra i molti interventi che hanno costellata la sua parentesi direttiva vanno ricordati l’avvio di buoni spesa per aiutare tante famiglie omegnesi in difficoltà, un progetto di Pet-Terapy alla scuola elementare di Cireggio, alcuni Tablet alle Forze dell’Ordine del Commissariato di Omegna e la consegna di numerosi defibrillatori a vari enti cusiani senza tralasciare il sostegno alla lotta contro il neuroblastoma e la raccolta di vecchi occhiali per i malati di paesi indigenti.
Maura Cerutti, nella vita Amministratore di “Cerutti Inox” una azienda manifatturiera di Crusinallo, nella sua veste di presidente del club di Service si è distinta per una encomiabile costanza nel proporre e realizzare una lunga serie di interventi a favore della socialità bisognosa.
"Abbiamo avuto migliaia di richieste – sono le parole di Maura Cerutti – e dove era possibile sono state accettate con grande entusiasmo. Ritengo che quando si aiuta una persona non si cambia il Mondo intero ma cambia il Mondo di questa persona. Perciò ho voluto essere vicino al nostro territorio e tutte queste donazioni ne sono una testimonianza!”.