OMEGNA- 19-06-2018- Ieri sera, lunedì
18 giugno, presso il Forum Auditorium di Omegna, intitolato a Teresio Piazza, si è tenuta la 17esima edizione di "Omegna premia lo Sport", evento patrocinato dal Comune.
Omegna che, nei mesi scorsi, ha ricevuto il titolo di Città Europea dello Sport e che proprio da questo riconoscimento è partita per un evento di primo piano volto a sottolineare l'impegno e i risultati della associazioni sportive attive in città. A conferma dell'importanza di "Omegna premia lo Sport", sono state 24 in tutto le società che hanno aderito alla serata di gala preceduta dai saluti del Sindaco, Paolo Marchioni, e di tutta la Giunta.
Ciascuna con i propri atleti da premiare, anche quest'anno le associazioni che hanno risposto puntuali all'evento, hanno saputo cogliere la possibilità di individuare e ringraziare ufficialmente davanti a un nutrito pubblico gli atleti che si sono distinti per passione, impegno e risultati.
Come sottolineato da Francesco Perrone, Assessore allo Sport del Comune di Omegna,: "Anche in questa edizione di Omegna premia lo Sport, l'intento di conferma dare spazio alle realtà sportive della nostra città offrendo loro un palcoscenico esclusivo sul quale esprimere il proprio apprezzamento per chi, a diverso titolo, ha saputo giocare un ruolo di primo piano all'insegna della passione, dell'impegno, dell'amicizia, anche al di là dei risultati ottenuti. Crediamo che per una città che l'anno prossimo offrirà "52 eventi per un anno di sport" sia davvero una vetrina importantissima nonchè un punto di partenza per promuovere e far conoscere anche attività di tutto rispetto ma ancora cn poca visibilità presso il grande pubblico".
Questi i premiati: Cusio Ginnastica: Anita Lagostina e Silvia Trunfio. ASD MB Dance Passion: Nella Capaldo e Simone Longo. Circolo Scacchistico del Cusio: Alberto Buzio, Marco Cavagna, Alberto Collobiano, Luciano Fattorelli, Mauro Maffeo, Enzo MInerva, Ludovico Serioni e Roberto Crolla. Unione Veterani dello Sport: Maddalena Sesiani. Pesistica Omegna: Martino Scotti, Luca Giuliano, Daniele Bonali, Isabella Maraviglia, Davide Coppi. Cireggio Calcio: Giuliano Piana. Omegna Pallavolo: CSI Juniores. Virtus Crusinallo: Virtus Pulcini Misti Femminile. Associazione Sportiva Tennis Omegna: Alessandro Bricchi. Scuola Basket Fulgor Omegna: Squadra Serie D. Omegna Calcio: Luca Borella. Azzurra Basket Vco: Fabio Marzorati. Dinamo Omegna: Squadra. Agrano Sportiva: Angelo Fossale e Leandro Daverio. Paffoni Fulgor Basket: marco Lodetti. Virtus Bagnella: Marco Bonali. Canottieri città di Omegna: Riccardo Miridin. Canottieri città di Omegna sezione Canoa: Giacomo Combi e Thomas Beltrami. Omegna Nuoto: Under 14 pallanuoto. Iride Cycling Team: Sofia Mazzuero. Bici Club Omegna 1978: Sergio Viganò. Funtos Bike: Gaetano Di Buono. MTB Omegna Lago d'Orta: Danilo Alunno. ASD Q-510 Cycling Team: Gilberto "Gil" Mignosi.