PETTENASCO- 07-06-2018- Anche la Scuola Primaria di Pettenasco festeggia la fine dell’anno scolastico e lo fa con una festa che è proposta e vista come momento di aggregazione e come occasione per consentire a bambini, insegnanti e genitori di stare insieme in una circostanza -quella della festa di fine anno appunto- che ormai è parte integrante del percorso educativo di ogni anno scolastico.
L’appuntamento è per questa sera, giovedì 7 giugno, alle ore 20.45 presso l’Eurotenda di Pettenasco, qui gli alunni presenteranno un saggio musicale e drammatizzazione intitolato: “Colora le emozioni”.
La drammatizzazione rappresenta la sintesi di un percorso formativo sulle emozioni che ha coinvolto insegnanti e alunni dell’I.C. San Giulio in questo anno scolastico.
Gli insegnanti hanno approfondito la tematica con don Sergio Chiesa ed hanno predisposto attività che hanno coinvolto diverse discipline al fine di sensibilizzare i bambini al riconoscimento delle diverse emozioni, al loro valore e alla necessità di imparare a gestirle e a manifestarle correttamente.
E’ quindi chiaro che la festa di fine anno non è un evento organizzato semplicemente per divertirsi in compagnia, è piuttosto un viaggio attento su tutto il percorso, le attività, le esperienze realizzate e vissute nel corso dell’intero anno scolastico.
r.a.