OMEGNA- 27-04-2018- La “Casa della Salute” di Omegna sta ufficialmente prendendo forma. Nell’ambito del Patto Aziendale per il biennio 2018/2020 firmato oggi, a Verbania, con i Medici di Medicina Generale alla presenza delle rappresentanze sindacali, del Direttore Generale ASL VCO, Giovanni Caruso, e del Direttore del Distretto Unico-VCO, Bartolomeo Ficili, rientra, infatti, anche l’organizzazione della “Case della Salute”.
La struttura che, oltre a Omegna è presente sul territorio del Verbano-Cusio-Ossola anche a Verbania, Crevoladossola e Cannobio, sarà presumibilmente operativa ad Omegna in capo a un paio di mesi e coinvolgerà diversi Medici di Medicina Generale di Omegna, e dei paesi limitrofi, così come altre figure professionali.
"Apprendo con viva soddisfazione l’annuncio dell’accordo che, finalmente, dà ufficialità a un servizio di cui si parla da tempo ma che ora prenderà i contorni tanto attesi da questa Amministrazione e dai nostri cittadini – ha sottolineato Paolo Marchioni, Sindaco di Omegna –. L’organizzazione della “Casa della Salute” permetterà, infatti, di affiancare ai Medici di Famiglia una serie di importanti figure professionali, quali gli Assistenti Sociali e i Medici Specialisti, ma anche di offrire una continuità assistenziale giornaliera garantita dalle 8 alle 20 e notturna".