OMEGNA- 27-04-2018- Il prossimo Consiglio Comunale, che si terrà venerdì 4 maggio, alle ore 21, presso l'Auditorium Teresio Piazza del Forum, sarà visibile in diretta streaming su un canale dedicato di YouTube, all’indirizzo internet: www.youtube.com/user/ComuneOmegna.
Accedibile online da tutti gli interessati dotati di connessione al web, il prossimo appuntamento a calendario sarà, dunque, il primo nella storia dei Consigli Comunali della città cusiana a poter essere seguito direttamente dai cittadini, senza bisogno di muoversi da casa.
Le riprese avverranno da una telecamera fissa, offrendo un effetto “corale” dell’evento.
Anche per chi non potesse collegarsi il prossimo 4 maggio, la registrazione della diretta via streaming sarà comunque visualizzabile nelle settimane successive, sempre collegandosi al già citato indirizzo web.
Una pregevole iniziativa che Tiziano Buzio, in qualità di Presidente del Consiglio Comunale di Omegna, ha così commentato: “I Consiglieri hanno accolto in modo corale l’invito ufficializzato da Mauro Empolesi e dagli esponenti di ‘Omegna si cambia’ realizzando, attraverso una tecnologia tanto economica quanto pratica, una soluzione in grado di favorire la partecipazione dei cittadini alla vita amministrativa. L’obiettivo è duplice e mira a utilizzare internet per spingersi oltre il solito riportato. Il mio personale auspicio, in tal senso, è che la nuova occasione favorisca l’interesse per il Civico e la vera partecipazione che, purtroppo, spesso si ferma alla critica superficiale”.