OMEGNA- 27-04-2018- Questa mattina, in Piazza
Salera, alla presenza del Sindaco di Omegna, Paolo Marchioni, e del Sindaco di Gravellona Toce, Gianni Morandi, il presidente dell'Auser Cusio, Giorgio Martinoli, ha inaugurato il nuovo pulmino per il trasporto delle persone disabili del Cusio.
A rendere possibile il progetto è stata PMG Italia Spa, società di Bologna nata con l'obiettivo di orientare le risorse e le esigenze del pubblico e del privato per garantire una migliore mobilità ai soggetti più deboli della comunità.
In questo modo, per i prossimi quattro anni, grazie ai patrocini dei Comuni di Omegna e Gravellona Toce e degli assessorati alle politiche sociali di entrambe le città, alla collaborazione del CISS, di tutti gli Enti con i quali Auser ha stipulato convenzioni di accompagnamento, senza dimenticare il prezioso contributo dei volontari e dei privati cittadini, sarà possibile soddisfare le esigenze di chi, nella nostra comunità, è meno fortunato.
Un compito che AUSER si impegna a espletare al meglio. Basti pensare che nel 2017, l'associazione ha effettuato oltre 1.800 interventi di accompagnamento e assistenza alle persone più bisognose, per un totale di quasi 82.000 chilometri percorsi e oltre 4.100 ore uomo impiegati.