OMEGNA- 21-03-2018- Sabato 24 marzo, alle ore 17, presso la Biblioteca Civica “G. Rodari” si svolgerà il quarto incontro dei “Pomeriggi Culturali”, ciclo di workshop promosso dall’Assessorato alla Cultura di Omegna per portare all’attenzione del pubblico una serie di tematiche di interesse generale.
Tra queste, “Arte e Nutrizione”, un percorso strutturato a quattro mani da Alessandra Cuoretti e Stefano Toson che, nell’arco di un’ora e mezza, si alterneranno nell’avvincente racconto dell’alimentazione umana, fin dalla preistoria, narrata anche attraverso l’arte.
Un avvincente viaggio per conoscere e approfondire le abitudini alimentari legate non solo alle epoche storiche ma anche alle diverse classi sociali.
Come sottolineato da Sara Rubinelli, Assessore alla Cultura del Comune di Omegna: “Oggi il tema della nutrizione è ‘di moda’ e si leggono consigli e suggerimenti su tutti i media. Identificare un percorso alimentare corretto richiede, però, la guida degli esperti per evitare un ‘fai da te’ che rischia di risultare in comportamenti alimentari sbagliati o inadeguati. Invito la popolazione a dialogare con le dottoresse Cuoretti e Toson da cui, sono certa, riceveremo chiarimenti e consigli per ottimizzare la nostra salute”.