OMEGNA- 16-03-2018- Sabato 17 marzo, alle ore 17, presso la Biblioteca Civica “G. Rodari” si terrà il terzo appuntamento gratuito dei Pomeriggi Culturali.
Il ciclo di workshop fortemente voluto dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Omegna avrà come tema “La fertilità e la menopausa” e vedrà la partecipazione di Marilena Dini e Francesca Barone in qualità di docenti.
Nello specifico, l’incontro verterà sui temi della salute, degli stili di vita e dell’alimentazione per arrivare alla consapevolezza della propria individualità femminile e del benessere psico-fisico in due delle più importanti fasi della vita di una donna.
In occasione del nuovo workshop promosso gratuitamente presso la Biblioteca Civica, Francesca Barone e Marilena Dini porteranno, infatti, la propria esperienza nell’ambito dell’Ostetricia e delle Medicina Generale per parlare di “benessere” e “consapevolezza femminile” alle donne in età fertile e in età matura.
Obiettivo dell’incontro è trasmettere – per quel che sarà possibile nello spazio di un solo incontro – un’adeguata conoscenza del corpo femminile e del suo funzionamento, oltre a informare correttamente le donne su come contenere gli effetti del cambiamento ormonale e mettere a confronto terapie convenzionali e non per affrontarlo correttamente.
Come sottolineato da Sara Rubinelli, Assessore alla Cultura del Comune di Omegna: “Quest’incontro rientra nel nostro investimento programmatico per la promozione alla salute. Sul tema in questione, fertilità e menopausa, un’educazione agli stili di vita corretti è essenziale per supportare processi fisiologici che, se mal gestiti, possono impattare negativamente sulla vita quotidiana e lo stato emotivo delle donne. Ringrazio Francesca Barone e Marilena Dini per il contributo che porteranno “per il benessere” della nostra città”.