OMEGNA- 15-03-2018- Domenica 1 e lunedì 2 aprile Omegna tornerà a ospitare “Il sabato del villaggio”, fiera di nicchia abbinata a un ricco programma di eventi che si dipaneranno nei punti nevralgici della nostra città.
Ideato dal Consorzio Ossola Laghi e Monti, l’evento patrocinato dal Comune di Omegna ospiterà spettacoli per bambini e famiglie sotto il filo conduttore della fantasia, della magia e delle favole. Un nutrito gruppo di animatori, artisti e professionisti della creatività si alterneranno lungolago, tra Via Alberganti, Piazza Mameli e Piazza Salera, mentre una vera e propria fattoria sarà allestita presso l’area Forum del Parco Rodari.
Punto di incontro tra tradizione e innovazione, “Il sabato del villaggio” ospiterà anche una nutrita schiera di produttori, principalmente alimentari, che proporranno prelibatezze del territorio accanto a manufatti artigianali dal sapore antico, da sempre ingrediente caratterizzante le sagre paesane.
Come sottolineato da Paola Dal Maso, Consigliere del Consorzio Ossola Laghi e Monti: “Il sabato del villaggio è un appuntamento che ha come obiettivo quello di andare oltre il puro desiderio di tornare a sapori genuini dimenticati e al valore intrinseco dell’originalità artigiana. Per noi che l’organizziamo rappresenta, infatti, anche la voglia di trasmettere ai bambini un messaggio positivo sulla genuinità, sul gioco, sullo stare bene all’aria aperta con se stessi e con gli altri”.
Per Mattia Corbetta, Assessore al Turismo del Comune di Omegna: “Ringrazio il Consorzio Ossola Laghi e Monti per questo nuovo appuntamento. Con “Il sabato del villaggio” a popolare le vie di Omegna in occasione della Santa Pasqua puntiamo a inaugurare al meglio la stagione turistica della nostra città, con un evento che, di sicuro, accenderà l’entusiasmo di grandi e piccini”.