OMEGNA- 05-03-2018- Giovedì 8 marzo, alle ore 18, presso il Cinema Oratorio Sacro Cuore, si terrà un Concerto degli Allievi del Liceo Musicale Piero Gobetti della nostra città.
Fortemente voluto dagli Assessorati alle Politiche Sociali e alla Cultura dell’Amministrazione Comunale di Omegna, e organizzato con la collaborazione dell’Associazione degli Ex Alunni del Liceo Piero Gobetti e dell’Associazione Culturale MusiCanto, l’evento si intitola “Per la Donna un 8 Marzo di Note e Poesia”.
Un tripudio di corni, archi, chitarre, pianoforte, tromboni, vibrafono e clarinetti si succederanno, accompagnati anche dalla voce di due soprani, in un crescendo di emozioni orchestrate ad arte per dar spazio ai talenti del nostro territorio.
Come sottolineato da Sabrina Proserpio, Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Omegna: “In questa occasione, l’intento del mio assessorato e di quello alla Cultura è privilegiare i giovani che si stanno impegnando a vario titolo nella carriera musicale. A loro è rivolto lo sguardo della nostra Amministrazione che, anche attraverso eventi come questo, mira a investire nel futuro valorizzando e promovendo i giovani e il loro amore per la musica e l’arte, ma anche l’impegno attivo delle Associazioni che attorno alla musica e alla cultura operano ogni giorno”.
Per questo motivo, il ricavato dell’ingresso, a offerta libera, sarà interamente devoluto all’Associazione MusiCanto, che raccoglie al suo interno i genitori e i sostenitori del Liceo Musicale della città.
A tutte le donne che interverranno in occasione del Concerto, gli Assessori Proserpio e Rubinelli doneranno un omaggio significativo per celebrare l’8 marzo insieme.