OMEGNA- 28-02-2018- Giovedì 15 marzo prenderà il via a Omegna il corso di Autodifesa Femminile organizzato dall’A.S.D. Mochizuki Karate Omegna.
Realizzato in collaborazione con Equipe Italia e con la nostra città, il corso di svolgerà dalle ore 19.30 alle ore 20.30, presso il Centro Sportivo di Bagnella, per una durata totale di dieci incontri a cadenza settimanale, che termineranno presumibilmente la seconda metà di maggio.
Docente del corso sarà il Maestro Tullio Camera, cintura nera 6° DAN Karate Istr. MGA , nonché cintura nera 1° DAN ju-jitsu che, ormai da una trentina di anni, tiene corsi di questa natura nella nostra città. A lui sarà affidato il compito di insegnare a chi si iscriverà la tecnica con la quale è possibile individuare i punti deboli e vulnerabili di un possibile aggressore.
Target ideale del corso sono donne e ragazze dai 13 anni in su. Per tutte la gradita novità è che, grazie al patrocinio del Comune di Omegna e alla collaborazione dell’Assessorato allo Sport, il corso di Autodifesa Femminile costerà appena 70 euro rispetto ai consueti 120.
“Personalmente – è il commento del Maestro Camera, attento a suggerire alle partecipanti di presentarsi in tuta da ginnastica e di indossare calze di spugna o di prepararsi a restare a piedi nudi –, trovo lodevole che il Comune si sia mosso offrendo alla nostra Associazione l’affitto gratuito del Centro Sportivo. È un segnale forte in tempi di difficoltà economica come quelli che in molti stanno ancora attraversando”.
“Come Amministrazione Comunale – gli ha fatto eco Francesco Perrone, Assessore allo Sport del Comune di Omegna – poniamo grande attenzione alle politiche giovanili e alla promozione di attività sportive di rilevanza sociale come questa. La decisione di contenerne i costi è finalizzata a favorirne la partecipazione a un corso di indubbia utilità”.