OMEGNA- 24-02-2018- Il prossimo 3 marzo, presso la Biblioteca Civica “Gianni Rodari”, si inaugurano i “Pomeriggi Culturali”, workshop a ingresso libero fortemente voluti dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Omegna.
Una rassegna di dieci incontri in tutto per offrire la possibilità ai cittadini che vorranno partecipare di conoscere in maniera approfondita una serie di tematiche che vanno dalla presentazione del bridge come gioco di carte in grado di stimolare intuito, abilità, prontezza di riflessi, rapidità di analisi di sintesi e capacità decisionali, ai laboratori esperienziali di Arteterapia Integrata.
A tenerli sarà un gruppo di tredici docenti che si alternerà nella presentazione dei propri workshop che, fino al 12 maggio, si terranno tutti i sabato a partire dalle ore 17 negli spazi della Biblioteca Civica della nostra città.
Come spiegato da Sara Rubinelli, Assessore alla Cultura del Comune di Omegna: “Dopo aver introdotto per la prima volta un meccanismo di candidatura aperto a tutti per consentire di presentare un proprio corso da inserire nel calendario Uni 3, ci siamo trovati di fronte a un nutrito numero di proposte formative. Non tutte sono riuscite a totalizzare un minimo di iscritti e per questo abbiamo pensato di creare delle occasioni ad hoc per consentire a ciascun docente di presentare al meglio la propria offerta. Questi Pomeriggi Culturali rappresenteranno un’ulteriore opportunità per Omegna di proporsi come città aperta a proposte formative in grado di promuovere arte e scienza in Biblioteca”.