OMEGNA- 16-02-2018- L’Amministrazione Comunale ha pubblicato un avviso esplorativo finalizzato a ricevere manifestazione di interesse per la vendita dell’immobile delle ex Scuole Elementari di Crusinallo.
Realizzato nel 1940 e adibito a tale scopo fino al 1996, l’edificio Classe Energetica D, con pianta regolare a U articolata su tre livelli di pari metratura, per una superficie lorda complessiva di circa 1.370 mq, è ora al vaglio di enti pubblici, imprese private o singoli abilitati a presentare manifestazione di interesse.
Per tutti la proposta è di un lotto di circa 1.600 mq dotato di un ingresso principale pedonale dall’antistante la Piazza Ai Caduti di Tutte le Guerre, di un ingresso di servizio dalla Via Sottochiesa e di un accesso carraio da Via Monte Grappa nella corte posteriore.
In base alla relazione opportunamente redatta dal dirigente del Servizio Tecnico Territoriale del Comune di Omegna, la struttura e la sua copertura risultano in buono stato di conservazione generale e prive di evidenti fenomeni di criticità. La medesima relazione sottolinea comunque la necessità di realizzare alcune opere di miglioramento rispetto agli attuali requisiti antisismici, di contenimento dei consumi energetici, di messa a norma degli impianti.
Chiunque fosse interessato al suo acquisto potrà redigere in carta libera opportuna dichiarazione di interesse da presentare al Comune di Omegna, anche a mezzo PEC all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., entro le ore 12 di lunedì 16 aprile 2018.
Chi volesse visionare la documentazione relativa all’immobile o effettuare un sopralluogo può rivolgersi all’Ufficio Tecnico Territoriale telefonando al numero 0323.868434/436.