OMEGNA-16-01-2018- Il comune di Omegna rende noto con un comunicato che gli elettori del Comune, già iscritti nell’albo degli scrutatori, che intendono svolgere l’incarico di scrutatore per le prossime elezioni politiche del 4 marzo 2018, sono invitati a comunicare la propria disponibilità entro il 7 febbraio 2018 compilando il modulo predisposto.
“L’iscrizione nell’albo degli scrutatori, condizione necessaria per dichiarare la propria disponibilità, deve essere già stata perfezionata entro il 15 gennaio 2018. Non è quindi possibile presentare contestualmente la richiesta di iscrizione all’albo e la disponibilità per le elezioni politiche.
Oltre alla condizione di essere iscritto nell’albo degli scrutatori, l’elettore deve dichiarare di trovarsi nelle condizioni di:
-
1) disoccupato iscritto al centro per l’impiego
-
2) studente non lavoratore
-
3) altra condizione lavorativa o non lavorativa diversa dalle precedenti
L’impegno richiesto è dalle ore 16,00 del pomeriggio di sabato 03 marzo 2018, per la costituzione del seggio sino ad ultimazione adempimenti preliminari del seggio, e dalle ore 6,30 di domenica 04 marzo 2018, giorno della votazione, per tutta la giornata comprese le operazioni di scrutinio che avverranno dopo la chiusura dei seggi, a partire dalle ore 23,00, per concludersi entro la giornata di lunedì.
Si precisa che la comunicazione di disponibilità non è vincolante per la Commissione Elettorale Comunale in sede di nomina degli scrutatori per i seggi, ma potrà essere considerata come titolo preferenziale, con riguardo soprattutto a chi si trova in stato di disoccupazione/inoccupazione.
La comunicazione, redatta compilando l’apposito modulo pubblicato sul sito internet del Comune, dovrà essere presentata, unitamente alla copia di un documento di identità, entro il 07 febbraio 2018, secondo le seguenti modalità:
- consegna direttamente all’Ufficio Elettorale in piazza Salera 14 (primo piano) negli orari di apertura al pubblico:
dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,30
- tramite mail all’indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- tramite posta elettronica certificata a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Saranno accettati solo i moduli predisposti dall’Ufficio Elettorale e pubblicati sul sito o disponibili presso l’Ufficio Elettorale.
Per eventuali chiarimenti telefonare al seguente numero: 0323/868440”