OMEGNA - 30.05.2015 - Lo avevamo già anticipato alcuni giorni fà; in arrivo ad Omegna 32 mila euro a favore delle attività commerciali e delle famiglie più colpite dall'alluvione dell'autunno 2014. Fondi raccolti da "I lake Omegna" attraverso la Fondazone Comunitaria del VCO.
Ma le iniziative continuano e il prossimo 6 giugno al centro sportivo di Bagnella è in programma la 1° Festa d'Estate che vede coinvolte numerose realtà locali; associazioni e gruppi nati spontaneamente, alcuni con una certa storia alle spalle e altri che invece promettono bene per il futuro. Ci sarà di tutto e di più e certamente torneremo a scriverne nei prossimi gorni; apericena,tornei sportivi,intrattenimenti musicali,esibizioni di danza,lezioni di zumba, fuochi artificiali...Sarà un'altra occasione per stare insieme,tracciare nuove prospettive per la città e raccogliere altri fondi questa volta destinati all'acquisto di un defibrillaore per il Forum.
Per quanto riguarda invece gli aiuti post-aluvionali, I lake Omegna è riuscita ad aiutare la famiglia Gorini di Borca e almeno tre attività che hanno subito gravi danni.
Da qui la gratitudine dei diretti interesati e anche dell'amministrazione comunale di Omegna per voce del sindaco Aide Mellano: “Si tratta di un impotante segnale di vicinanza e attenzione“.