OMEGNA – 29.05.2015 – Due giorni di grande basket giovanile
per la Fulgor Paffoni Omegna. Domani e dopo la società cusiana propone la prima edizione del torneo nazionale “Matia” categoria Esordienti. Alternate tra i parquet di Stresa e di Ornavasso si affronteranno dieci squadre provenienti da tutto il nordovest dell’Italia: Biella, Tradate, Vercelli, Valenza, Borgomanero, Santa Margherita Ligure, Vado Ligure e Trecate, oltre ai due team che il club organizzatore allestirà mettendo insieme i ragazzi di Gravellona, Omegna e Stresa.
Suddivise in tre gironi, due con tre team ciascuno e l’altro con quattro, vivrà domani – dalle 9,30 alle 19,15 - la fase delle eliminatorie, dalla quale usciranno le finaliste, in campo domenica dalle 9,30 alle 17.
L’evento è sponsorizzato dal maglificio Matia di Anzola d’Ossola, partner del club omegnese, che fornirà a tutti gli atleti la simpatica t-shirt ufficiale e che conta di fare di questo appuntamento, in futuro, un evento per il basket giovanile.
Nella foto un momento della conferenza stampa di presentazione del torneo, ad Anzola. Da sinistra il presidente dello Stresa basket Alberto Ferrari, Morgan Fregnan per la Matia, Alessandro Burlini responsabile del settore giovanile Paffoni.