OMEGNA - 27.05.2015 - I giochi di una volta...con il sapore di un tempo,
ma con la voglia di divertisri dei bambini di oggi. E saranno davvero tanti, tantissimi i bimbi coinvolti nella 6° edizione di "Omegna in gioco" che si svolgerà nel prossimo fine settimana, tra venerdì 29 e sabato 30 maggio.
Quasi 600 piccoli giocatori, 36 giochi tutti diversi, 70 volontari ormai... diversamente bambini all'alba dei loro 60'anni, impegnati a insegnare le regole del gioco e a ricordare insieme alle nuove leve...Questi i numeri dell'iniziativa organizzata dall'istituto comprensivo De Amicis e dalla Pro Senectute, sostenuta dalla Fondazione Comunitaria del VCO e patrocinata dal Comune di Omegna.
Tra le novità di quest'anno, non poteva mancare un riferimento più o meno diretto al Giro d'Italia in transito proprio in questi giorni; sabato è prevista la premiazione dei vincitori del concorso "Fantasia in bicicletta" dopo che la commissione avrà visionato le bici addobbate e truccate nella maniera più fantasiosa e originale possibile.
La 6° edizione di "Omegna in gioco" è stata presentata nel corso di una conferenza stampa a Palazzo di Città alla quale hanno partecipato Dario Guidetti per la Pro Senectute, il dirigente scolastico Alberto Soressi, l'insegnante Gabriella Strino, il sindaco Aide Mellano e gli assessori Buzio e Frisone.