
GRAVELLONA TOCE - 15.05.2015 - Si è svolta nel pomeriggio di oggi la cerimonia ufficiale per la conclusione dei lavori di ristrutturazione della sede dell'associazione Centri VCO a Gravellona Toce alla presenza di numerose autorità locali e dei vertici della Fondazione Cariplo che ha contribuito siginificativamente alla realizzazione delle opere necessarie per dare nuova vita alle attività del centro.
L' Associazione Centri del VCO ONLUS fornisce dal 1972 assistenza e riabilitazione specialistica a bambini e giovani con disturbi dello sviluppo neuropsicomotorio, relazionale, cognitivo e di apprendimento e ad adulti con disturbi neuropsicomotori conseguenti a patologie complesse.
Nei due centri di Domodossola e Gravellona Toce operano una trentina fra neuropsichiatri, psichiatri, fisiatri, ortopedici, psicologi, psicoterapeuti, fisioterapisti, psicomotricisti e logopedisti.
Il costo complessivo per la sistemazione della sede si aggira attorno al milone di euro! Al raggiungimento di questo obiettivo hanno contribuito diverse realtà come la Fondazione CRT e i Cral della Lagostina e di AXA