GRAVELLONA T. – 11.04.2015 – Proseguono gli appuntamenti di contorno alla due-giorni “osa” che porterà, il 28 e 29 maggio, il Giro d’Italia a Verbania e Gravellona Toce. Il primo evento “in sella” nel ricco calendario è in programma domani nella piana del Toce. Ciclisti, cicloamatori e appassionati sono chiamati a raccolta per la “Pedalata Rosa lungo le rive” organizzata dal gruppo “Le Salite del Vco” in collaborazione con i comitati tappa di Verbania e Gravellona.
Si tratta di un evento non agonistico e di beneficenza. Il ritrovo e la partenza sono fissate alle 14 al Parco della Memoria e della Pace di Fondotoce. Da lì il serpentone dei partecipanti si muoverà lungo il canale verso il centro di Fondotoce, poi in direzione della stazione ferroviaria, di Gravellona (previsto un passaggio in città), e infine di nuovo verso Fondotoce. Il percorso misura 15,2 km. Non c’è limite di partecipanti. È richiesto soltanto un mezzo adeguato, una mountain bike, una city bike o una bici da passeggio. È previsto anche un mini-tracciato per i bambini.
Iscrizioni a offerta libera. Il ricavato verrà devoluto al Fondo Uildm (Unione italiana lotta alla distrofia muscolare) aperto presso la Fondazione comunitaria del Vco. Al termine della passeggiata la Uildm offrirà il rinfresco.