OMEGNA – 23.07.2016 – Tre giorni di sport
e festa in piazza con un fine benefico. È iniziata ieri sera e entrerà nel vivo tra oggi e domani la rassegna “Omegna blue street game”. Nel centro storico sono state allestite tre piccole arene per le diverse discipline: il basket in piazza Salera, il calcio in piazza Martiri e il beach volley nell’area dei giardini. Nel golfo omegnese, inoltre, è stato approntato un campo per il lake polo. Ci saranno esibizione di pallavolo, calcio, sollevamento pesi, presentazione di altre attività tra cui apnea e fitness, con una gara podistica. In largo Cobianchi è stato montato il palco centrale sul quale si terranno i numerosi concerti. Questa sera si esibiscono dalle 21,30 Bonies & Hot sausages, Hobos, Il Vile, I Randagi, The Blue Rooster. Alle 20,30 il lancio dei palloncini blu per beneficenza.
Sullo stesso palco, domani sera, l’ospite d’onore sarà Eugenio Finardi. Il programma sportivo prevede la prosecuzione dei tornei degli street game a partire dalle 10 , alle 17 la corsa “Un assaggio di trail” (partenza da piazza Mameli)
Organizza Ablo, l’Associazione banda larga omegnese, nata due anni fa per sostenere e valorizzare Omegna.
Durante la manifestazione la viabilità subirà alcune modifiche. Niente auto in piazza Martiri e sul lungolago Gramsci sino al bivio con la rampa Santa Lucia. Sono chiuse, tranne che per i residenti, le vie Garibaldi, Mazzini, Manzoni, Zanoia, Cavallotti, Alberganti, Carrobbio, dottor Manfredi, le piazze Salera, XXIV Aprile e Mameli, il lungolago Buozzi, largo Cobianchi. Senso unico su via Comoli.