OMEGNA – 21.05.2016 – Si chiude come peggio
non poteva andare, con una sconfitta e la retrocessione. Dopo i due kappaò rimediati a Roma, la Paffoni Omegna ha ceduto anche in casa. A Castelletto Ticino i capitolini si sono imposti 69-58 in gara-tre della serie playout costringendo i cusiani a lasciare la serie A2 di basket. Sotto per due partite a zero la Fulgor non poteva sbagliare nella gara decisiva. E così ha fatto per buona parte della partita, restando a contatto e, anzi, portandosi in vantaggio. In un match brutto, con tanti errori e un punteggio basso, nel momento clou Omegna è mancata, lasciando strada all’Acea Roma.
Finisce dopo una sola stagione il sogno di serie A della Paffoni, che ha avuto una stagione tribolata, costellata di tanti infortuni (nei soli playout sono stati out Smith, Iannuzzi e Zanelli), dal cambio di allenatore in corsa e dalla sostituzione di un americano (l’innesto di Galloway), dell’indisponibilità del palasport di Verbania nei match decisivi causa l scarsa capienza.
Il compito della società è ora quello di metabolizzare la delusione e, a tavolino, pianificare il futuro del club rossoverde.