OMEGNA – 24.04.2016 – La terza di fila
è il miglior viatico per i playout. Dopo Ferentino e Biella la Paffoni vince ancora e chiude la regular season con un successo. Il 79-74 inflitto ai quotati siciliani della Moncada Agrigento è arrivato nella nuova “casa” della Fulgor, emigrata per il finale di stagione e la post season (per il futuro, chissà…) al PalAmico di Castelletto Ticino. Partita che inizia bene per i colori rossoverdi, che vanno subito in vantaggio grazie alla buona vena di Smith. La Paffoni resta saldamente in testa accumulando anche 13 punti di vantaggio, ma nella seconda metà di gara Agrigento accorcia e resta in scia sin quasi alla fine senza però impensierire i cusiani.
Ora arrivano i playout e la serie contro Jesi nella quale, visto il peggior piazzamento in classifica, Omegna avrà il fattore campo contro. Si gioca al meglio delle cinque partite. La prima è già in calendario domenica 1° maggio a Jesi. Gara-due sarà martedì 3 maggio a Castelletto e gara-tre venerdì 6.
Paffoni Omegna-Moncada Agrigento 79-74 (30-21, 53-40, 63-60)
Paffoni Omegna: Zanelli 3, Iannuzzi ne, Cappelletti 6, Galmarini 4, Marusic 9, Casella 11, Banach ne, Gurini 8, Smith 21, Galloway 17. All.: Faina.
Moncada Agrigento: Martin 17, Mascolo 4, Vai, Evangelisti 15, De Laurentiis ne, Saccaggi 14, Morciano, Visentin, Piazza 4, Eatherton 20. All. Ciani.