BIELLA – 17.04.2016 – È Biella la penultima tappa
del primo campionato di serie A2 della Paffoni Omegna. Oggi alle 18 al PalaAngelico si alza la palla a due dell’ultima trasferta dei “lupi”, che viaggiano verso la post season con l’obiettivo di giocarsi la salvezza ai playout.
All’andata, al palasport di Verbania e di fronte a un pubblico numerosissimo, vinse la Fulgor 83-79. Il pronostico però oggi è per i lanieri, che nel girone di ritorno hanno cambiato marcia risalendo la classifica e piombando in zona playoff. I locali oggi non possono concedere punti se vogliono puntare in alto. Per la Paffoni, invece, l’obiettivo che persegue coach Filippo Faina è trovare la giusta dimensione della squadra in vista proprio dei playout. “In tutto il campionato trasferte facili non ce ne sono e Biella è sicuramente uno dei campi più nobili, dove l’Angelico ha un modo di giocare che rende ancora più difficile la trasferta (molto aggressiva e determinata) – dichiara il tecnico –. Noi dovremo mettere in campo la stessa determinazione, per abituarci a giocare per vincere, anche se però poi tra il vincere e il perdere intercorrono mille fattori. Giocare per vincere dovrà essere il nostro abito mentale, altrimenti non si va da nessuna parte: la volontà di vincere deve essere quella cosa che spinge l’atleta ad entrare in campo e noi dovremo averla fino alla fine”.
In terra biellese, per uno dei pochi derby dell’A2, al seguito della squadra è atteso un nutrito gruppo di tifosi, a iniziare da quelli che hanno organizzato un pullman attraverso l’associazione Kenzio Bellotti.
Il derby di Biella ultima trasferta dell’anno della Paffoni