OMEGNA – 06.02.2016 – È Ramon Galloway
il rinforzo della Paffoni nel mercato di gennaio. L’esterno americano in uscita da Varese è stato scelto dal club rossoverde per sostituire il play Keon Moore e per dare alla squadra, attualmente al penultimo posto in classifica, quel tasso di classe in più indispensabile per risollevarsi e raddrizzare la stagione.
Galloway, classe ’91, è cresciuto cestisticamente a La Salle. Terminato il college ha vissuto esperienze europee in Bosnia, Germania e – in Italia – a Tortona. Ingaggiato dalla Openjobmetis Varese di A1 dopo l’estate trascorsa nella Summer league Nba con i Chicago Bulls, non ha mai convinto appieno il club varesino.
Galloway, che già domani sarà schierato da coach Alessandro Magro nella delicata trasferta contro la capolista Scafati, è stato presentato ieri sera ai tifosi fulgorini nella conferenza stampa tenutasi nella sede del club, a Omegna. Di uno sforzo economico come dimostrazione della volontà di restare in A2 ha parlato il presidente Ugo Paffoni, che conta nel rilancio della squadra.