OMEGNA - 14-7-2025 -- Si è conclusa il 12 luglio la seconda edizione dei Summer Games a Omegna, un evento che quest’anno si è ampliato notevolmente, dai 3 giorni dello scorso anno si è passati a ben 9 giornate ricche di sport, musica, divertimento e momenti di condivisione. La città si è fermata, in senso positivo, trasformandosi in un grande spazio di festa e partecipazione.
“Nove giorni bellissimi e intensi”, così li ha definiti Alessandro Sista, presidente della Pro Loco, tra i principali promotori dell’iniziativa. “Tutti i giorni sono stati importanti e molto partecipati, ma l’ultima giornata è stata senza dubbio la più coinvolgente, con tantissime attività sportive e una grande presenza di pubblico”.
Le condizioni meteo sono state favorevoli, permettendo lo svolgimento di tutte le attività all’aperto e contribuendo al clima positivo dell’intero evento. Tra gli appuntamenti più apprezzati anche la cena stellata, che ha unito gastronomia di qualità e spirito conviviale.
Grande soddisfazione anche da parte del sindaco Daniele Berio, che ha voluto sottolineare l’incredibile partecipazione e il forte senso di comunità emerso durante l’intera manifestazione, definendo l’evento riuscitissimo vissuto con grande entusiasmo per cittadini, sportivi e visitatori
Gli sport presenti principalmente erano, scherma, calcetto, beach volley e tennis, accompagnati da tanta musica e tifoseria.
Durante i Summer Games sono stati raccolti 7.000 euro, che sono stati donati alla Croce Verde di Gravellona Toce, a conferma del forte spirito di solidarietà che ha accompagnato l’iniziativa.
Sport, musica, buon cibo e tanta energia positiva hanno reso questa seconda edizione un grande successo, con la promessa di un ritorno ancora più ricco per il prossimo anno.
Beatrice Bedasi


