
MIASINO - 07-07-2025 -- Reso noto il programma del prossimo Miasino Classic Jazz Festival, in programma nelle giornate dell'1, 2 e 3 agosto. Il Festival è giunto alla sua 23ª^ edizione e si terrà nel consueto, magico scenario di Villa Nigra a Miasino.
La serata d'apertura, 1° agosto, sarà dedicata a due monumenti del jazz: Ella Fitgerald e Duke Ellington con la straordinaria Jazz Company di Gabriele Comeglio. La seconda serata, 2 agosto, proporrà la figura di un altro mito: Edith Piaf con la classe dei Môme. Infine la terza giornata di Miasino Jazz aprirà con gioia le porte al tema dell'inclusione, ingresso a offerta libera, con l'Orchestra Invisibile formata anche da persone autistiche e guidate da un grande pianista-psichiatra, che grazie alla musica riescono a comunicare le proprie emozioni. È il “fiore al'occhiello” di questo festival per il ruolo curativo della musica, soprattutto jazz.
Le serate del 1° e 2 agosto si terranno alle ore 21, biglietto 25 euro, la serata del 3 agosto inizierà alle 19 e sarà ad offerta libera.
Per i biglietti sono aperte prevendite su https://www.ciaotickets.com/it/miasino-jazz-festival


